sabato 19 luglio 2014

Sorridi alla vita, la vita ti sorriderà. (Prima parte)

Un po' di tempo fa lessi qualcosa di interessante sulla felicità. Osservazioni che convergevano tutte verso un grande potere in grado di attivarla: il sorriso.
Così ho pensato di proporvi alcune parti di questo interessantissimo materiale. 

Buona lettura!




Sorridi alla vita, la vita ti sorriderà.
(prima parte)
I più autorevoli studi medici, hanno accertato che il sorriso aiuta a stare bene. Sorridere significa sciogliere lo stress rafforzare il sistema immunitario.


Quando comunichiamo, abbiamo imparato a sorridere. Ma questo semplice gesto non è solo importante per la comunicazione interumana. Il sorriso ha anche un effetto benefico. Soprattutto in questa epoca, dove lo stress indebolisce il sistema immunitario, aprendo la strada a malattie spesso di origine psicosomatica.
I più autorevoli studi medici hanno accertato che il sorriso aiuta a stare meglio in tutti sensi, a partire dal proprio stato psicologico. Dunque sorridere significa sciogliere lo stress e rafforzare il sistema immunitario. Miglioriamo il rapporto con gli altri e con noi stessi, ci forniamo una carica di autostima che ci dà più coraggio e determinazione nell’affrontare le situazioni che ci capitano quotidianamente.

Un sorriso è fonte di salute psico-fisica, per vivere con gioia e ottimismo.

Col sorriso cambia l’espressione e quindi la fisionomia del viso, il sorriso dà valore alla propria bellezza esteriore ma anche interiore.
Cinque sono i punti essenziali per diventare belli col sorriso:


1. ESERCITATI per abituarti a sorridere, se tu non usi i muscoli del viso, questi avvizziscono: guardati allo specchio ogni giorno e sorridi, come se fosse un esercizio; sinistra e destra devono essere simmetriche, le guance devono alzarsi insieme, gli angoli degli occhi devono evidenziare delle piccole pieghe, mentre gli zigomi devono gonfiarsi leggermente, devi sentir tirare le labbra a sinistra e a destra, agli angoli.
 
2. Cerca di incontrare persone che danno gioia, che fanno ridere, che parlano di cose belle, che sono ottimiste e solari.

3. Il viso non mente mai, ma esprime tutto quello che senti. L’importante è non fare sorrisi interessati, a seconda di chi abbiamo davanti: risulterebbero comunque falsi, non sono veri sorrisi.

4. Pensa sempre ai bei ricordi della tua vita, i momenti felici, visualizzandoli mentalmente.

5. Conduci una vita degna di essere vissuta, affrontando le cose della vita sempre con lo stupore e la meraviglia della prima volta.

Ecco perché la cosa più importante è sorridere alla vita!

(continua)

Nessun commento:

Posta un commento